• Uno sguardo al Cielo

    Chi è Insider - Integrazione


    Cari lettori, mesi fa Polvere di Stelle ha affrontato un argomento che ha destato scalpore e caos nell'ambiente ufologico poiché si stava toccando l'identità di un individuo che in molti definiscono per capacità e conoscenza “debunker” il quale opera in ufologia da pochi anni come Insider ma che come abbiamo visto nel precedente articolo sembra già essere addentrato in tale ambito da molti più anni inizialmente come cultore e poi come vero e proprio “combattente” contro quella che gli esperti del settore chiamano “cattiva ufologia” composta da ufologi poco esperti o in cattiva fede “fakettari” e appassionati privi di spirito di quell'approfondimento utile alla ricerca stessa.
    Il nostro Insider si è posto quindi a capo di una guerra virtuale contro questi personaggi , virtuale e certo che mai nessuno avrebbe avuto le capacità o le competenze per raggiungere informazioni circa la sua identità. Articoli sulla sua persona, e un thread (visibile da poco tempo solo agli utenti iscritti) aperto su un forum ufologico “ Ufo On Line” aperto da lui stesso in cui a mo' di sfottò si autoproclamava anonimo inarrivabile.
    Quel che sappiamo in realtà è che un anonimo che si rispetti deve in primis tutelare la sua privacy in modo tale nessuno facendo una ipotetica ricerca a ritroso possa un giorno scovare indizi, tracce che possano portare conseguentemente all'identità reale.
    E qui faccio una piccola considerazione personale : ognuno di noi,in quanto esseri umani godiamo di fragilità e punti deboli e proprio questi ultimi sono stati la “condanna” del personaggio in questione. Di sesso maschile il nostro “ campione” tra una sfakettata e l'altra amava sfruttare il tempo virtuale residuo raccogliendo consensi femminili.
    In questo frangente  nasceva quindi Valerio, quarantenne napoletano,esperto di grafica nel settore satellitare il quale si dilettava per conoscenza ad inviare foto di persona piacente senza mai comparire però a figura intera o primo piano : mezzo viso, mezzo braccio, mezzo piede, un mezzo-uomo per farla breve..
    Insomma per farla breve un anonimo nato tale in ambito ufologico che sfruttava però questa “oscurità” anche per farsi strada nel “sociale”.
    E' tra sfida, ironia e voglia di approfondire che si fa strada l'articolo di Polvere di Stelle, spammato anche nel forum di appartenenza del sopracitato thread “Chi è Insideraperto dal nostro protagonista anni addietro. Chi in precedenza aveva tentato di avvicinarsi alla soluzione, evidentemente lontana in quei casi, aveva ricevuto scherno, derisione e un piccolo posticino negli ultimi tempi anche nel piccolo spazio virtuale intitolato “ Perpetuum Rosicorum”  sul sito “ Ufo of Interest”. A seguito della pubblicazione della ricerca da me effettuata sul thread il campione in carica non gradendo “l'invasione” poco aliena ma molto terrestre sceglie furbamente la strada del silenzio che si sa essere uno degli argomenti più difficili da contestare.
    Solo la verità portata su un vassoio d'argento può in tal caso annientare tale abilità e qualsiasi persona che sia dotata di acutezza mentale può facilmente intuire la radice di codesta reazione. 

    Per una personaquindi che poco si accontenta di sfiorare ma ama toccare con mano la ricerca deve necessariamente proseguire e sfruttando il tempo residuo ho provato a riprendere l'indagine con la speranza di trovare altri indizi, nuovi che potessero avvicinarmi ancora più alla soluzione, definitiva stavolta.


    Il precedente articolo terminava con l'articolo ( autocelebrativo?) scritto da Pasquale Gallano.


    Ma facciamo un piccolo passo indietro ed esattamente al profilo di “golden74” sul forum SWZONE. Per il rispetto del regolamento del Forum SWZONE non mi sento di pubblicare le generalità di codesto profilo poiché questo risulta visibile in chiaro esclusivamente previa registrazione. Inserirò solamente il link della pagina visibile di per i non registrati al Forum.




    Tra le generalità varie non possiamo non notare due indirizzi mail : burner74@tim.it e burner_1974@yahoo.it
    Avendo disposizione questi due indirizzi faccio quindi una breve ricerca su Google.
    In pole position appare la pagina personale di burner74 su “quantomipiaci.it”, un sito di incontri, chat e amicizie.





    Non mi aspettavo di trovare così nell'immediato un risultato eclatante che andava a rafforzare la ricerca fatta mesi prima : la foto di questo profilo apparteneva ad un individuo che era chiaramente nei tratti simile a quello che avevo trovato sul profilo golden74 su SWZONE ma che per rispetto del regolamento del Forum non avrei potuto portare fuori.

    Dopo neanche un'ora di ricerca trovo su Google due annunci presenti sul sito






    Se la ricerca fosse stata attuata solo per uno scopo che andava oltre che quello ufologico avrei dovuto fermarmi qui visto che proprio questi due indizi a mio avviso  portano la firma di Insider. Il recapito telefonico inserito a fine articolo che ho volutamente coperto questioni morali è esattamente LO STESSO con cui Insider era solito chiamarmi .

    ndr ( ho provato a contattare burner74 sul form dell'annuncio senza avere risposta. Tuttavia dopo alcuni giorni ho notato che l'articolo non era più disponibile sul web nonostante compaia ancora nella ricerca Google)







    Proseguiamo tuttavia la ricerca e tentiamo di capire se un burner74 è stato presente in ambito ufologico negli anni precedenti.
    Sul blog “ insolitanotizia.blogspot.it"  nel marzo del 2011 burner74 così commenta un articolo dedicato all'Ufo ripreso a Sao Paulo.



























    Troviamo l'utente burner74  anche sul forum cosenascoste.it al seguente indirizzo, visibile solo previa iscrizione.


    Invece come golden74  sul blog  MisterobUFO  che così commenta su un post aperto da Flavio Vanetti firmandosi Pasquale Gallano parlando di "mie creazioni grafiche".




















































    Conclusioni 

    Il mio approccio all'ufologia sul web è avvenuto dopo anni in cui da appassionata al fenomeno ma nonostante non avessi mai avuto esperienze dirette in tema di avvistamenti ammetto di aver parteggiato positivamente approcciandomi quindi con lo spirito di una believer. I forum che trattano l'argomento sul web sono molti, alcuni affrontano l'ufologia con uno spirito più leggero che denota scarsa voglia di approfondimento altri grazie all'aiuto di persone competenti in materia di storia, arte, archeologia, grafica, fotografia, scienze astronomiche tutti quanti in una comunione di intenti, promuovono la ricerca della verità. E' in forum come Ufo On Line, Ufologando Forum Ufologico che ho approfondito la materia,scoprendo che moltissimi casi portati dalla stampa, giornali, televisioni come casi di particolare rilevanza erano in realtà non casi . In virtù di tale scoperta l'atteggiamento ufologico è cambiato drasticamente rivendendo di conseguenza la mia posizione a riguardo.
    Il mio ringraziamento va quindi a questi esperti che grazie al lavoro costante di studio del fenomeno portano verità ogni giorno. Alcuni di loro sono miei amici, persone fidate che ho conosciuto lungo il cammino, qualcuno come me ha scelto di mostrare la sua identità altri no tuttavia persone degne di stima e coerenti anche nel personale nel portare avanti  lo stesso progetto attuato nell'ufologia. 
    Aver scelto di cogliere il guanto della sfida in maniera simpatica lanciata da Insider nel thread da lui stesso aperto e l'aver scoperto solo poi durante la ricerca elementi che portavano nella direzione odierna non è stato certamente felice poiché durante il corso della nostra amicizia passata avevo a disposizione informazioni del tutto differenti rispetto a quelle sortite durante indagine. Allora forse il mio iniziale stato di believer mi aveva condizionato a tal punto da poter credere a tutto ciò che poteva uscire dalla bocca di colui che pensavo persona di fiducia, sentimento ricambiato nel modo più assoluto. Scoprire un fake del genere non è stato piacevole e nonostante questo il rispetto e il bene che ancora mi legavano a lui mi avevano portato alla richiesta di chiarimenti in forma privata prima della pubblicazione dell''articolo "Chi è Insider". Il silenzio che ha seguito non ha fatto altro che confermare dubbi e verità : sarebbe  stata sufficiente ed etico, da parte di chi si adopera costantemente nella ricerca di verità in ambito ufologico, una semplice lettera di scuse anche se questo potesse essere una ammissione di colpa.
    C'è una cosa che ho sempre messo  avanti a tutto nella vita, il bene per un amico, per una persona cara e la verità con la coerenza che ne deriva. Ho scelto di portare avanti nel web una linea tale per cui non ho necessità di nascondere la mia identità anche di fronte agli errori commessi e agli errori di valutazione . L'anonimato nel web non è criticabile in sé, è una scelta consapevole e forse un atteggiamento anche più difficile da gestire rispetto a quello di mostrarsi : facile cadere in errore ma ancor più facile sfruttarlo per scopi personali. La bravura sta nel cadere in questa rete e ripeto conosco persone che hanno scelto questa linea e che sono riusciti a mantenerla tale anche nel tempo. Lode a loro.


    1 commenti:

     

    Popular Posts

    CALCOLA IL PESO

    CRATER IMPACT

    SIMULATORE NASA